Tra i tanti complimenti arrivati ieri, anche quelli di Erasmo D’Angelis (Capo struttura di missione contro dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche. Palazzo Chigi – Governo Renzi) che ha voluto congratularsi personalmente per il successo ottenuto dal progetto SMART RIVERS NETWORK, selezionato dalla Commissione Europea (dall’ente European Innovation Partnership) assieme ad altri 3 Water Action Group in tutta l’Unione europea.
Erasmo D’Angelis ha manifestato la volontà di organizzare un incontro con noi e di collaborare per la tutela del territorio del nostro Paese.
Artefice principale della proposta di Smart Rivers Network è il prof. Massimo Bastiani (coordinatore del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume).
Sono pervenuti i complimenti anche del Ministero dell’Ambiente e di tutti coloro che hanno a cuore i processi decisionali pubblici.
Questo riconoscimento consolida l’esperienza dei Contratti di Fiume in Italia, mette le vele al vento ad un processo virtuoso da praticare in tutta Europa e rafforza la convinzione di continuare a perseguire il rigore scientifico con cui è stata condotta la nostra esperienza fino ad oggi.