Siamo lieti di annunciare che il paper “Un Contratto di Fiume nel regno del cartongesso” presentato dal Contratto di Fiume Meolo Vallio Musestre per il PREMIO IX TAVOLO NAZIONALE DEI CONTRATTI DI FIUME è stato riconosciuto meritevole di una speciale SEGNALAZIONE quale riconoscimento dei contenuti del lavoro svolto.
La “menzione speciale” e una Litografia firmata e numerata dell’ Artista Giapponese UEMON IKEDA saranno consegnate nella giornata del 18 Novembre 2014 a Venezia nella Sessione del IX Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume dedicata al Premio.
Si invitano tutti coloro che vogliono conoscere le importanti esperienze del Contratto di Fiume in Italia e conoscere questo strumento per la gestione sostenibile del territorio (per la sicurezza idraulica, il buono stato ecologico dei corsi d’acqua, la tutela della biodiversità, la fruizione condivisa dei beni comuni ed indivisibili) a partecipare al IX Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume in programma proprio a Venezia il 18-19 Novembre 2014.
In particolare nel pomeriggio del 19 Novembre (presso Sala Congressi NH LAGUNA PALACE a Mestre) verrà presentata pubblicamente l’esperienza del Contratto di Fiume Meolo Vallio Musestre (vedi il programma del 19 Novembre alle ore 16).
Invitiamo tutti a partecipare a questo importante momento di confronto e scambio di conoscenza, che darà visibilità e prestigio al processo partecipativo attivato nelle comunità tra Sile e Piave.
Vengono inviati in allegato: