Lunedì 10 Novembre 2014 ore 19.30 a Carbonera (presso la sala Aldo Moro in via Roma 52, Carbonera) ci sarà l’Assemblea del Contratto di Fiume Meolo Vallio Musestre.
Nel corso dell’incontro si intendono presentare alle categorie produttive e alla cittadinanza le criticità e le valenze del sistema fiume – territorio così come sono scaturite durante la Seconda Assemblea Plenaria del Contratto di Fiume (27 Settembre 2014). Si procederà all’allineamento del processo, considerando le integrazioni e le aggiunte alle macroaree tematiche già individuate.
L’incontro sarà preceduto da un buffet: si prega cortesemente di comunicare la presenza inviando una mail entro Sabato 08 Novembre a info@meolovalliomusestre.it
clicka sull’icona per scaricare il programma dell’Assemblea Plenaria del 10 Novembre 2014 a Carbonera
clicka sull’icona per scaricare la sintesi sulle criticità e le valenze censite durante la Seconda Assemblea plenaria del 27 Agosto a Breda di Piave
clicka sull’icona per scaricare la sintesi sulle criticità e le valenze censite durante le esplorazioni dei fiumi
I Contratti di Fiume sono strumenti volontari di programmazione strategica e negoziata che perseguono la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori fluviali, unitamente alla salvaguardia dal rischio idraulico, contribuendo allo sviluppo locale di tali aree (collegato ambientale del D.Lgs. 152/06 approvato in Commissione Ambiente 04 Settembre 2014)
Ricordiamo che il 18-19 Novembre si svolgerà a Venezia il prestigioso IX Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume, evento in cui anche il processo del Contratto di Fiume Meolo Vallio Musestre porterà una propria testimonianza.
Per informazioni
Consorzio di Bonifica Piave tel 0423 2917, mail: puntoconsorzio@consorziopiave.it
Comune di Roncade tel 0422 846218, mail segreteria@comune.roncade.tv.it
http://www.meolovalliomusestre.it
Scarica il volantino e la mappa per raggiungere la sede dell’Assemblea
Fai clic per accedere a 141110_Focus_categorie_produttive_Fiumi_MeMuVa_bozza_02.pdf